PROGETTO FORMATIVO – AGRISVILUPPO

BANDO DI SELEZIONE (SCADENZA 05/05/2022)

DOMANDA DI SOSTEGNO MISURA 01 – Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione

Sottomisura 1.1 – “Sostegno per azioni di formazione professionale ed acquisizione di competenze”

(D.G.R. n. 435 del 4/07/2019, BUR n. 24 del 16/07/2019)

Intervento formativo SIAN n. 94250176222 – CUP G13D21000820009

La Regione Basilicata, Direzione Generale per le politiche Agricole, Alimentari e Forestali, con finanziamento concesso dal PSR FEASR BASILICATA 2014/2020, ha affidato all’Organismo di Formazione IFOR s.r.l. l’attuazione dell’ intervento formativo, SIAN n. 94250176222 nell’ambito della domanda di sostegno Misura 01 – Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione – Sottomisura 1.1 “Sostegno per azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze” (D.G.R. n. 435 del 4/07/2019, BUR n. 24 del 16/07/2019).

FINALITÀ

Il corso affronta i temi della mitigazione e l’andamento climatico, dell’innovazione, della biodiversità – dell’agricoltura biologica e biodinamica, dello sviluppo rurale con riferimenti ai Fondi Europei per lo sviluppo rurale e le strategie necessarie per lo sviluppo, della gestione della impresa agricola – processi produttivi, della multifunzionalità in agricoltura e agricoltura sociale, delle normative in materia di sicurezza alimentare e sul lavoro, alla certificazione, alla valorizzazione delle produzioni agricole attraverso nozioni di marketing e organizzazione di filiere.

DURATA

L’Intervento Formativo ha la durata complessiva di 150 ore di attività d’Aula e/o FAD.

Periodo di svolgimento: Maggio – Luglio 2022.

SEDE DI SVOLGIMENTO

L’attività Formativa si terrà presso la sede di IFOR s.r.l., in Via P. Vena n. 66/C – 75100- Matera, anche in modalità a distanza. La sede sarà definita a seguito la selezione degli allievi, tenendo conto della loro residenza e favorire la loro partecipazione.

CERTIFICAZIONE FINALE

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un’ Attestato di frequenza semplice, con il riferimento delle tematiche trattate e le relative ore di partecipazione.

Il presente Attestato verrà rilasciato a coloro che hanno frequentato almeno l’80% delle ore totali dell’intervento e abbiano superato positivamente la valutazione dell’apprendimento.

REQUISITI E DESTINATARI

I requisiti di accesso all’ intervento formativo sono i seguenti:

  • Giovani agricoltori che hanno partecipato alla Misura PSR 6.1;
  • Addetti al settore agricolo, agroalimentare e forestale
  • Avere la sede legale e/o almeno una sede operativa/unità locale in Regione Basilicata.

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del Bando.

Ai fini dell’accertamento dei requisiti fa fede l’autocertificazione dei candidati.

MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, scaricabile dal sito www.iformt.it dovrà contenere tutte le indicazioni richieste.

Il candidato dovrà apporre in calce alla domanda la propria firma ed allegare la copia di un documento di riconoscimento valido.

Sono ritenute nulle le domande prive di sottoscrizione; le domande incomplete nel contenuto sono inaccoglibili.

La domanda dovrà essere consegnata a mano o spedita a mezzo raccomandata A/R presso la sede IFOR s.r.l. Via Pasquale Vena 66/c – 75100 Matera, oppure spedita via e-mail iformt@gmail.com o PEC all’indirizzo ifor@pec.it e dovrà pervenire entro il 05/05/2022 alle ore 20:00.

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il limite stabilito (fa fede il timbro postale di spedizione e/o la data di ricezione della PEC/e-mail).

CRITERI DI SELEZIONE

La commissione esaminatrice composta da 3 componenti: n.2 esperti in materie agricole, n.1 rappresentante Ifor srl, valuteranno le domande pervenute mediante la verifica del possesso dei requisiti di ammissione al percorso formativo previsti dall’Avviso Pubblico.

La commissione disporrà di 30 punti, cosi ripartiti; 5 punti titoli di studi e certificazioni, 25 punti per il colloquio individuale.

L’elenco dei candidati ammessi al Colloquio di selezione sarà pubblicato il giorno 07/05/2022.

I colloqui di selezione avranno inizio giorno 10/05/2022, presso la Sede dell’IFOR SRL.

GRADUATORIA FINALE

La graduatoria finale degli ammessi all’attività formativa, sarà redatta dalla commissione in base al punteggio conseguito durante il Colloquio di selezione e i titoli posseduti.

A parità di punteggio sarà data precedenza al candidato più giovane di età.

Giorno 11/05/2022, la graduatoria finale sarà affissa c/o la sede dell’IFOR e sarà resa nota sul sito internet www.iformt.it.

È’ ammesso il ricorso motivato entro 5 (cinque) giorni dalla data di affissione della graduatoria definitiva.

Per quanto non previsto dal presente bando, trova applicazione tutta la normativa in materia vigente .

Per la presentazione della domanda di partecipazione, è possibile scaricare il modello cliccando sul seguente link.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Condividi questo articolo!!

Commenti recenti

Nessun commento da mostrare.

Articoli recenti