MASTER IN FASHION DESIGN

Obiettivi

La moda rappresenta da sempre lo specchio del nostro modo di vivere, è l’espressione dell’individuo nonché del contesto storico e sociale che viviamo e che si è vissuto. L’industria della moda, infatti, è l’interazione tra design, processi economici, evoluzioni sociali, stile e artigianato. Il master in fashion design è finalizzato all’acquisizione, da parte degli studenti, di una preparazione e metodologia progettuale unita al know-how del Made in Italy. Il master fornirà gli strumenti necessari  per ideare e progettare originali creazioni di moda.

Il fashion designer acquisirà competenze sia nella parte tecnica e produttiva che in quella creativa e progettuale, alimentando il senso estetico e coltivando il proprio stile personale. Fondamentale sarà anche l’acquisizione di competenze gestionali di tutti i processi di filiera che vanno dalla fase progettuale iniziale al prodotto finito.

I workshop e la possibilità di svolgere stage in importanti aziende del settore  permetterà ai fashion designer di entrare direttamente a contatto con il mondo del lavoro e di perfezionare le proprie abilità attraverso la pratica.

Programma

  1. Storia della moda
  2. Tecniche di modellismo cad;
  3. Le nuove frontiere della stampa 3D
  4. Fashion design
  5. Inglese per il design
  6. Storia del design
  7. Storia dell’arte
  8. Marketing e Management
  9. Fashion e nuove tecnologie della moda
  10. Fotografia digitale
  11. Metodologia dello sviluppo del progetto
  12. Metodologia e tecniche di manipolazione tessile
  13. Sociologia della moda e ricerca delle tendenze fashion
  14. Comunicazione del prodotto
  15. Psicologia dei consumi
  16. Teoria della percezione
  17. Workshop

Certificazioni

Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni, sarà rilasciato: Attestato di partecipazione al Master in “Fashion Design”;

Certificazione Eipasse Certificazione linguistica, previo superamento esame.

May 10, 2019

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *