Corso Gratuito per Operatore Assistenziale

L’Ifor, Istituto di Formazione Orientamento e Ricerca, presenta un catalogo di corsi gratuiti adatti a tutti coloro che ricercano l’opportunità di migliorarsi ampliando il proprio bagaglio di conoscenze.
Il corso gratuito di Operatore Assistenziale si rivolge a tutti coloro che vogliono intraprendere la professione di Operatore Socio Assistenziale, acquisendo competenze di base e specifiche utili a svolgere attività sia in ambito Assistenziale che Sociale.

OBIETTIVI
Il corso di Operatore Socio Assistenziale (OSA) costituisce un supporto fondamentale indispensabile per formare personale specializzato nell’erogazione di servizi di assistenza presso strutture di accoglienza residenziali e a domicilio, di cura ed interventi presso pazienti che presentano malattie croniche, disabilità e problemi di dipendenza, indispensabili per poter offrire un valido sostegno alle fasce di utenza più bisognose. Obiettivo del corso è, infatti, quello di formare professionisti nel settore socio-assistenziale attraverso lo sviluppo di capacità che consentano loro di interagire proficuamente con le realtà disagiate e di alleviare le problematiche attraverso la prestazione di un servizio efficace.

DURATA
Il corso avrà una durata complessiva di 100 ore.

DESTINATARI
Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono intraprendere la professione di Operatore Socio Assistenziale, acquisendo competenze di base e specifiche utili a svolgere attività sia in ambito Assistenziale che Sociale.

MATERIALE DIDATTICO
Ad ogni partecipante sarà consegnato il materiale didattico in formato digitale.

September 15, 2015