Corso Amministratore di Condominio

Obbiettivi

Il corso per amministratori di condominio ha l’obiettivo di formare professionisti nella gestione immobiliare e nella consulenza condominiale.
Il corso si compone di n. 14 moduli didattici che rispecchiano fedelmente quanto disposto dal Regolamento n.140/14 per la Formazione degli Amministratori di Condominio, emanato il 13 agosto 2014 dal Ministero della Giustizia.
Il corso affronta gli aspetti amministrativi, legali e fiscali necessari all’esercizio della professione di amministratore di condominio.

 

Destinatari

Il corso Amministratore di condominio è rivolto a tutti gli interessati a svolgere l’attività di amministratore di condominio che siano in possesso di diploma o ad amministratori di condominio che vogliano cogliere le potenzialità offerte dalla nuova normativa.

 

Durata

Il corso ha una durata complessiva di 72 ore, di cui 48 di lezione teorica e 24 di esercitazione.

 

Materiale didattico

All’interno del corso è possibile scaricare dispense e materiale didattico forniti dai docenti. Inoltre il corpo docenti risponderà ad ogni quesito inerente il corso.

 

Programma del corso

Modulo 1 – L’amministratore di condominio 

Modulo 2 – La riforma del condominio 

Modulo 3 –  L’assemblea di condominio 

Modulo 4 –  Comunione e tipologie di condominio 

Modulo 5 –   La normativa urbanistica 

Modulo 6 –  Il regolamento di condominio 

Modulo 7 –  Le tabelle millesimali 

Modulo 8 –  I criteri di ripartizione delle spese 

Modulo 9 –  La gestione contabile  

Modulo 10 – Gli adempimenti fiscali nel condominio 

Modulo 11 –  Impianti e sicurezza 

Modulo 12 –  I contratti 

Modulo 13 –  La gestione delle controversie condominiali 

Modulo 14 –  La privacy nel condominio 

 

Esame finale

A completamento del programma formativo, e quindi a conclusione dei moduli didattici, si sosterrà un esame con la commissione d’esame.
L’esame finale di profitto sarà concordato secondo le esigenze del corsista e le disponibilità della commissione d’esame.

 

Attestato Finale

Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato l’Attestato di Qualificazione Professionale abilitante alla professione di amministratore di condominio ai sensi della Legge 140 del 13.08.2014.

 

Iscrizioni

Per iscriversi al corso di Amministratore di Condominio è necessario scaricare la domanda di iscrizione e inoltrarla debitamente compilata e sottoscritta all’indirizzo email  iformt@gmail.com