Corso Amministratore di Condominio

Obbiettivi
Il corso per amministratori di condominio ha l’obiettivo di formare professionisti nella gestione immobiliare e nella consulenza condominiale.
Il corso si compone di n. 14 moduli didattici che rispecchiano fedelmente quanto disposto dal Regolamento n.140/14 per la Formazione degli Amministratori di Condominio, emanato il 13 agosto 2014 dal Ministero della Giustizia.
Il corso affronta gli aspetti amministrativi, legali e fiscali necessari all’esercizio della professione di amministratore di condominio.
Destinatari
Il corso Amministratore di condominio è rivolto a tutti gli interessati a svolgere l’attività di amministratore di condominio che siano in possesso di diploma o ad amministratori di condominio che vogliano cogliere le potenzialità offerte dalla nuova normativa.
Durata
Il corso ha una durata complessiva di 72 ore, di cui 48 di lezione teorica e 24 di esercitazione.
Materiale didattico
All’interno del corso è possibile scaricare dispense e materiale didattico forniti dai docenti. Inoltre il corpo docenti risponderà ad ogni quesito inerente il corso.
Programma del corso
Modulo 1 – L’amministratore di condominio
Modulo 2 – La riforma del condominio
Modulo 3 – L’assemblea di condominio
Modulo 4 – Comunione e tipologie di condominio
Modulo 5 – La normativa urbanistica
Modulo 6 – Il regolamento di condominio
Modulo 7 – Le tabelle millesimali
Modulo 8 – I criteri di ripartizione delle spese
Modulo 9 – La gestione contabile
Modulo 10 – Gli adempimenti fiscali nel condominio
Modulo 11 – Impianti e sicurezza
Modulo 12 – I contratti
Modulo 13 – La gestione delle controversie condominiali
Modulo 14 – La privacy nel condominio
Esame finale
A completamento del programma formativo, e quindi a conclusione dei moduli didattici, si sosterrà un esame con la commissione d’esame.
L’esame finale di profitto sarà concordato secondo le esigenze del corsista e le disponibilità della commissione d’esame.
Attestato Finale
Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato l’Attestato di Qualificazione Professionale abilitante alla professione di amministratore di condominio ai sensi della Legge 140 del 13.08.2014.
Iscrizioni
Per iscriversi al corso di Amministratore di Condominio è necessario scaricare la domanda di iscrizione e inoltrarla debitamente compilata e sottoscritta all’indirizzo email iformt@gmail.com