Corso di Disegno Tecnico

OBIETTIVI

Il corso intende fornire le nozioni della progettazione industriale attraverso lo studio degli elementi basilari della geometria descrittiva e del disegno tecnico. Intende inoltre fornire la conoscenza degli elementi fondamentali delle rappresentazioni tecniche partendo dallo studio del disegno tecnico e degli aspetti della rappresentazione come linguaggio e strumento principale per l’approccio alla progettazione ed alla gestione del processo industriale.

PROGRAMMA DIDATTICO

Le proiezioni e le assonometrie – i principali metodi di proiezione – l’assonometria isometrica, obliqua, cavaliera dimetrica – La simbologia e le generalità sulle sezioni – La prospettiva – Gli elementi che concorrono alla formazione dei diversi tipi di prospettiva – Il disegno di un progetto – Metodi di rappresentazione di un progetto – Le convenzioni generali del disegno tecnico.

DESTINATARI

Il corso è pensato per chi desidera avvicinarsi al disegno tecnico, in particolare a quello meccanico, per essere adibito a ruoli tecnico-commerciali e consolidare il proprio bagaglio culturale. Si rivolge inoltre ad Operatori e tecnici con sufficienti competenze PC che intendono approfondire le conoscenze del disegno tecnico.

MATERIALE DIDATTICO

Cancelleria – Dispense – Slides – Software

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Il corso è tenuto da docenti professionisti ed operatori del settore. Le lezioni si terranno presso laboratori multimediali accessoriati durante le quali si utilizzeranno software e strumenti utili allo svolgimento delle attività tecnico – pratiche.

 

PER INFO
IFOR S.A.S. – VIA P. VENA, 66/C – MATERA
Tel. 0835334809 – cell. 3473964716 – email iformt@gmail.com

agosto 28, 2015