Progetto PER FARE UN ALBERO – A.P. “Interventi di sostegno alla qualificazione e all’occupabilità di cittadini diversamente abili in ambito agricolo”

La Regione Basilicata, con il cofinaziamento del Fondo Sociale Europeo, ha affidato a IFOR, Istituto di Formazione Orientamento e Ricerca, la realizzazione del progetto “PER FARE UN ALBERO” previsto nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Interventi di sostegno alla qualificazione e all’occupabilità di cittadini diversamente abili in ambito agricolo”.
Potranno partecipare giovani residenti in Basilicata iscritti agli elenchi del collocamento mirato di cui all’art.1 della L.n. 68/99.
L’obiettivo del progetto è favorire l’occupabilità delle persone svantaggiate ed il processo di apprendimento e di integrazione sociale attraverso lo sviluppo e la valorizzazione di specifiche competenze professionalizzanti.
Il progetto formativo avrà una durata complessiva di 500 ore articolate in formazione d’aula, laboratori tematici e stage e prevede un’attività didattica mirata a fornire competenze relative alla figura professionale dell’operatore agricolo che può svolgere attività nei cicli produttivi delle piccole, medie e grandi aziende agricole.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria chiamando il numero 0835 3345809 o inviando una mail all’indirizzo di posta iformt@gmail.com

LA SELEZIONE DEL CORSO “PER FARE UN ALBERO” – A.P. INTERVENTI DI SOSTEGNO ALLA QUALIFICAZIONE E ALL’OCCUPABILITA’ DI CITTADINI DIVERSAMENTE ABILI IN AMBITO AGRICOLO, SI SVOLGERA’ IN DATA 26/10/2017 DALLE ORE 09:30 PRESSO LA SEDE DELL’IFOR IN VIA P.VENA, 66/C – MATERA