FORMAZIONE CONTINUA SPIC 2014-2020

CORSI GRATUITI  PER LAVORATORI, PROFESSIONISTI E TITOLARI DI AZIENDA

Con l’Avviso Pubblico “SPIC 2020 – Sportello Imprese Formazione Continua” la Regione Basilicata intende sostenere la capacità competitiva dei sistemi produttivi regionali e l’adeguamento della professionalità dei lavoratori, attraverso la concessione di aiuti alle imprese interessate dalla realizzazione di attività di formazione continua rivolte al proprio personale operante nelle unità locali di produzione di beni e servizi ubicate nel territorio della Regione Basilicata.
L’avviso si rivolge alle imprese che hanno sede in Basilicata e che non si trovino in stato di difficoltà secondo l’art. 1 del Reg 800/2008 o in stato di fallimento, liquidazione coatta o concordato preventivo e che siano in regola con gli obblighi di sicurezza e previdenziali (DURC in regola).

Destinatari della Formazione

• Dipendenti, con contratto di lavoro a tempo indeterminato o determinato e con contratti “atipici” purché il contratto abbia vigenza per tutto il periodo di durata delle attività formative;
• Soci lavoratori di cooperative e iscritti a libro paga;
• Titolari o soci d’impresa;
• Liberi professionisti.

Sono esclusi i lavoratori con contratto di apprendistato, per lo specifico dei contenuti ad esso propri ma è ammessa la partecipazione per le attività di formazione continua che si configurano come aggiuntive. Sono esclusi i dipendenti con contratto di tirocinio.

Durata

I corsi, articolati su massimo 90 ore di formazione, saranno sottoposti a valutazione da parte di una commissione regionale, la quale stilerà una graduatoria di merito.
Al termine del Corso di  formazione  sarà rilasciato ai partecipanti l’Attestato di Frequenza Semplice.

Informazioni

Rivolgersi alla Segreteria dell’Ifor: 0835/335782 – Cell. 347-3964716 o inviando una e-mail all’indirizzo iformt@gmail.com o recandosi presso la sede in Via Dante 82/G – Matera – dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 18.30.

Iscriviti ora!