Corso di Modellista

OBIETTIVI

Obiettivo del corso è formare una figura professionale che costruisca e rappresenti graficamente il modello del capo collezione. Saprà realizzare cartamodelli sulla base del disegno fornito dallo stilista e sovrintendere alla costruzione e realizzazione del capo campione.

PROGRAMMA DIDATTICO

Cartamodello di un capo – Elementi di anatomia umana – Creazioni e costruzioni su manichino – Vestibilità del capo campione – Elementi di merceologia tessile – Tipologie di abbigliamento Progettazione tecnica del modello di un capo di abbigliamento – Tecniche di modellistica e sviluppo taglie – Tecniche di abbinamento materiali e colori.

DESTINATARI

Il corso si rivolge a professionisti che vogliono acquisire una solida preparazione e lavorare in completa autonomia presso aziende del settore. Si rivolge anche a coloro che vogliono qualificarsi professionalmente già in possesso di abilità e competenze tecnico pratiche strettamente legate alla produzione di capi di abbigliamento.

MATERIALE DIDATTICO

Dispense e materiali didattici.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Il corso è tenuto da professionisti ed operatori del settore. Le lezioni si terranno presso laboratori attrezzati durante le quali si utilizzeranno software e strumenti utili allo svolgimento delle attività tecnico – pratiche.

 

PER INFO
IFOR S.A.S. – VIA P. VENA, 66/C – MATERA
Tel. 0835334809 – cell. 3473964716 – email iformt@gmail.com

 

August 28, 2015