Corso di Visual Merchandising

OBIETTIVI

Il corso si propone di fornire ai partecipanti una buona professionalità nel settore del visual merchandising e le competenze necessarie per la realizzazione di uno spazio espositivo che, come mezzo comunicativo più vicino al consumatore, rappresenta il reale punto di contatto tra cliente ed azienda. Ha l’obiettivo inoltre di specializzare nella realizzazione delle disposizioni di elementi nelle aree espositive, nelle vetrine organizzandone il materiale necessaria all’allestimento.

PROGRAMMA DIDATTICO

Gestione organizzativa del lavoro – Elementi di organizzazione aziendale – Elementi di psicologia della vendita – Elementi di marketing e comunicazione – Allestimento degli spazi interni del punto vendita – Tecniche di visual merchandising – Tecniche di analisi degli spazi e delle location – Tecniche di analisi dell’allestimento delle vetrine – Realizzazione di campioni espositivi – Tecniche di esposizione di prodotti e merce

DESTINATARI

Il corso è rivolto a professionisti che intendono approfondire e acquisire ulteriori competenze della professione di Visual Merchandiser, a tutti coloro che operano nell’ambito del commercio come titolari di punti vendita, manager e addetti alla vendita.

MATERIALE DIDATTICO

Dispense, materiali didattici, cancelleria

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Il corso è tenuto da professionisti ed operatori del settore. Le lezioni si terranno presso laboratori attrezzati durante le quali si utilizzeranno software e strumenti utili allo svolgimento delle attività tecnico – pratiche.

 

PER INFO
IFOR S.A.S. – VIA P. VENA, 66/C – MATERA
Tel. 0835334809 – cell. 3473964716 – email iformt@gmail.com

August 28, 2015