Corso Gratuito di Addetto al Ricevimento

addetto ricevimento

L’Ifor, Istituto di Formazione Orientamento e Ricerca, presenta un catalogo di corsi gratuiti adatti a tutti coloro che ricercano l’opportunità di migliorarsi ampliando il proprio bagaglio di conoscenze.
Il corso gratuito di Addetto al Ricevimento si rivolge a chi desidera acquisire competenze spendibili nel settore turistico e a chi vuole ricoprire il ruolo di Addetto al Ricevimento con lo scopo di apprendere o migliorare il rapporto diretto con la clientela.

OBIETTIVI
Il corso di Addetto al Ricevimento si pone l’obiettivo di formare una figura professionale che possa lavorare in ogni struttura alberghiera prestando servizi di prenotazione, informazione e comunicazione con la clientela.
L’addetto al Ricevimento si occupa di gestire le prenotazioni e gli arrivi (check-in/check-out), la registrazione degli ospiti e l’assegnazione delle camere, emissione dei documenti fiscali e l’incasso dei corrispettivi, la gestione di eventuali lamentele, reclami ed inconvenienti. Dovrà inoltre saper offrire un’immagine eccellente di sè e della struttura alberghiera, comprendere le esigenze dei clienti e soddisfare le loro richieste oltre ad acquisire conoscenza dei software informatici di gestione alberghiera e delle lingue straniere.

DURATA
Il corso avrà una durata complessiva di 100 ore.

DESTINATARI
Il corso si rivolge a chi desidera acquisire competenze spendibili nel settore turistico e a tutti coloro che vogliono ricoprire il ruolo di Addetto al Ricevimento con lo scopo di apprendere o migliorare il rapporto diretto con la clientela.

MATERIALE DIDATTICO
Ad ogni partecipante sarà consegnato il materiale didattico in formato digitale.

settembre 15, 2015